Incontro over 65

Sabato 21 dicembre, nella comunità di Rimini in via Jano Planco, 9 si è tenuto l’incontro OVER 65, dove hanno partecipato diversi fratelli e sorelle provenienti non solo dalla comunità di Rimini, ma da tutte le comunità limitrofe romagnole.

Over

Inizio anno 2020

"Soltanto, dal punto a cui siamo arrivati, continuiamo a camminare per la stessa via." (Filippesi 3:16)

Ancora poche ore ed anche il 2019 tramonterà, cedendo il suo posto al 2020.

Il tempo passa, mentre si avvicina il giorno tanto atteso da tutta la chiesa del Signore, il Ritorno del nostro Signore Cristo Gesù.

Inizio 2020

La Festività del Natale

In un clima gioioso fremono i preparativi per una delle feste più attese (Il Natale), un’ atmosfera particolare si respira in questo periodo dell’anno, luci colorate che brillano per tutta la notte, vetrine addobbate a festa, mercatini natalizi che raccolgono numerosi gruppi di persone, il tutto accompagnato da qualche buon sentimento che si accende proprio in questo periodo e che sfocia in attività di solidarietà.

Natale

Coro 2019-2020

Una cosa ho chiesto al Signore e quella ricerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore e meditare nel Suo tempio” (Salmo 27:4)

Il Signore è la mia forza e il mio scudo: in Lui si è confidato il mio cuore e sono stato soccorso; perciò il mio cuore esulta e io lo celebrerò con il mio canto” (Salmo 28:7)

coro 4

Non scendere in Egitto

L'Egitto, nel linguaggio biblico, e sinonimo di peccato di schiavitù, del mondo che ci circonda, lontano da Dio e soggiogato dall'avversario. Le parole del titolo rivolte al patriarca Isacco, risuonano come il richiamo continuo del Signore al Suo popolo e ai credenti di ogni tempo. Isacco era in distretta perché una grave carestia si era abbattuta sul paese di Canaan e scendere in Egitto, passando per il paese dei Filistei, gli sembrava la soluzione più opportuna.